E’ un mezzo che si ascolta ovunque: in macchina, a lavoro, a casa, sul cellulare, nei centri commerciali.
E’ come un abitudine, un legame quotidiano, percio’ viene ascoltata tutti i giorni, anche a più riprese in momenti diversi della giornata.
E’ l’unico mezzo che permette di coprire un ‘ ampia area territoriale con lo stesso passaggio pubblicitario.
La Pubblicità Radiofonica è adatta per promuovere un prodotto già commercializzato, per le nuove aperture, per sconti e svendite, per pubblicizzare un evento.
Crea immediata notorietà in quanto un’azienda che investe con decisione in una campagna è semplice e veloce raggiungere in breve tempo un largo numero di ascoltatori, attivando in poche settimane “il Ricordo” del suo spot pubblicitario.
E’ assimilata dall’ utente anche grazie ad un altro fattore importante : la Musica che emoziona l’ascoltatore.
Chiama all ‘azione dato che gli ascoltatori sono spesso già online grazie all’ascolto delle stazioni radio tramite smartphone, infatti li separa solo un click dall’ interagire con l’azienda pubblicizzata.
Gli Ascoltatori si fidano della loro radio, di quello che racconta e consiglia con la pubblicità. Sono sintonizzati sulle loro stazioni preferite, è un appuntamento fisso e data questa fidelizzazione non cambiano frequenza durante il break pubblicitario ma ascoltano gli spot.